Il futuro nelle tue mani
Il futuro nelle tue mani
Comment are off

AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONI DI DISPONIBILITA’ PER LO SVOLGIMENTO DI PRESTAZIONE DI SERVIZIO NELL’AMBITO DEL PROGETTO INTERREG “WAW” (Woman at Work)

Avviso finalizzato alla raccolta di dimostrazioni di interesse da parte di aziende / singole figure professionali qualificate per lo svolgimento di attività di collaborazione e prestazioni di servizio riferite al modulo integrativo COVID WP MACovid.1 al progetto Interreg WAW (Woman at Work) ID 1418951.

Attività previste dalle WP

L’azienda o Il/la professionista individuato/a dovrà operare in collaborazione con il/la project manager dell’Ente nelle attività riferite alle seguenti WP:

WP MACovid.1 prevede l’erogazione di percorsi formativi mirati alla conoscenza dei rischi riferiti alla diffusione della pandemia da COVID 19 e delle precauzioni e le misure di protezione sia individuali che collettive per il fronteggiamento della stessa.

Il presente avviso è mirato alla individuazione di n. 4 profili riferiti alle seguenti competenze, finalizzate alla docenza di percorsi nell’ambito precauzioni anti Covid, da realizzarsi secondo il bisogno a partire dal mese di luglio 2021 e fino a giugno 2022. 

L’importo complessivo da aggiudicare è pari a 5.000,00 € che sarà suddiviso in base alle edizioni attivate, che saranno flessibili sia per il contenuto sia per la durata in considerazione della particolare tipologia di utenze.

Area prevenzione del rischio del contagio e delle infezioni conseguenti, strumenti e metodologie di fronteggiamento

  • Competenze professionali preferenziali:

Infermieri addetti alla sorveglianza e al controllo delle infezioni ospedaliere, esperienza almeno triennale nell’ambito della formazione in ambito dell’igiene e della prevenzione delle infezioni, HACCP.

Area sanificazione e igienizzazione degli ambienti

  • Competenze professionali preferenziali:

Esperienza almeno triennale nell’ambito delle operazioni di sanificazione e igienizzazione in ambito privato e pubblico

Area tecnologica

  • Competenze professionali preferenziali:

Esperienza almeno triennale riferita all’insegnamento di materie informatiche, conoscenza dell’utilizzo di smartphone e tablet e delle loro applicazioni, conoscenza dei principi della sicurezza in campo dell’utilizzo di strumenti informatici e di smartphone.

Facilitatore/tutor di aula

  • Competenze professionali preferenziali:

Esperienza almeno triennale riferita all’accompagnamento e al tutoraggio in percorsi di formazione rivolti a soggetti svantaggiati, con particolare riguardo per le donne in situazione di fragilità.

  

Criteri di valutazione 

La procedura comparativa è basata sulla valutazione dei requisiti minimi richiesti, degli ulteriori titoli, delle attitudini e delle competenze emersi dai curriculum presentati.

Per ciascun candidato, la commissione effettuerà la selezione, attribuendo un punteggio complessivo massimo di 60 punti:

  • Competenze professionali nell’area sopra indicata……………………………………………………………35
  • Durata dell’esperienza professionale……………………………………………………………………………….15
  • Ulteriori titoli………………………………………………………………………………………………………………..10

 

Modalità per la presentazione della manifestazione di disponibilità

L’azienda/singolo professionista che manifesta il proprio interesse per lo svolgimento delle attività sopra elencate dovrà presentare la propria candidatura attraverso specifica lettera in cui segnalerà la disponibilità ad assumere l’incarico e alla quale allegherà una breve relazione riferita alle principali attività svolte negli ambiti previsti dal presente avviso, anche sotto forma di curriculum. 

Dato il perdurare della crisi riferita al virus COVID-19 e stante l’urgenza di affidare gli incarichi, la documentazione potrà pervenire anche in formato elettronico entro il giorno 24 giugno 2021 ore 12.00 con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali, al seguente indirizzo: 

 

FILOS SOC. COOP. 

VIA NEGRI 2

28100 NOVARA

oppure

segreteria@filosformazione.it

riportando nell’oggetto:

AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONI DI DISPONIBILITA’ RELATIVE AL CONFERIMENTO DA PARTE DI FILOS SOCIETA’ COOPERATIVA DI UN INCARICO PER LO SVOLGIMENTO DI PRESTAZIONE DI SERVIZIO NELL’AMBITO DEL PROGETTO INTERREG “WAW” (Woman at Work) ID 1418951– WP MACovid.1  

Le manifestazioni di disponibilità saranno valutate da un’apposita commissione che comunicherà i risultati della selezione entro 7 giorni dalla scadenza della presentazione.

La scelta sarà effettuata sulla base della comparazione della documentazione presentata, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza. 

Filos si riserva, a proprio insindacabile giudizio, la facoltà di non affidare alcun incarico o di affidarlo anche in presenza di una sola manifestazione di disponibilità. 

Per informazione: Miranda Reino, reino@filosformazione.it 

 

Novara, 16 giugno 2021 

Prot. n.  206

Info sull'autore