Il futuro nelle tue mani
Il futuro nelle tue mani
Comment are off

Corso on line per OPERATORI DELL’ACCOGLIENZA

In Migrazione, in collaborazione con Filos formazione e Secondo Welfare, propone un innovativo corso di formazione specialistico on line, realizzato nell’ambito del progetto MINPLUS, finanziato dal Programma di cooperazione regionale Interreg Italia Svizzera.

La partecipazione è gratuita.

Il Corso “Strumenti e metodologie per una corretta ed efficace relazione d’aiuto nei progetti di accoglienza dedicati a richiedenti e beneficiari di protezione internazionale” si svolgerà su con una Masterclass su ZOOM dal 13 al 29 Gennaio 2021.

Per partecipare è necessario scaricare ed inviare la scheda di candidatura alla mail formazione@inmigrazione.it

Possono inviare la candidatura per partecipare al corso i cittadini maggiorenni in possesso di almeno uno dei seguenti requisiti:

– Esperienza lavorativa di almeno 6 mesi nell’assistenza o sostegno ai MRPI o MSNA in uno dei seguenti territori facenti parte dell’area di cooperazione Interreg V Italia Svizzera: Canton Ticino, le Province di Biella, Novara, Verbano Cusio Ossola, Vercelli.
– Esperienza lavorativa pregressa di almeno 6 mesi nell’assistenza o sostegno ai MRPI o MSNA
– Esperienza pregressa come volontario di almeno 6 mesi nell’assistenza o sostegno ai MRPI o MSNA

Nei casi in cui il candidato non sia in possesso di nessuno dei due requisiti, si prega di inviare una mail a formazione@inmigrazione.it nella quale si precisi l’interesse alla partecipazione nonché il possesso di un livello minimo di competenze pregresse nel settore, considerato prerequisito imprescindibile all’ammissione.

Saranno ammessi al corso un massimo di 10 candidati. Una volta ricevuta la scheda di candidatura, una commissione verificherà la presenza dei requisiti minimi necessari. Se la candidatura risulterà accettata sarete contattati dalla segreteria organizzativa che fornirà le modalità di accesso alla piattaforma On Line per partecipare al corso.

Per informazioni potete chiamare lo 06 2323 6255, scrivere a formazione@inmigrazione.it e visionare il programma del corso sul sito di In Migrazione.

Info sull'autore