Il futuro nelle tue mani
Il futuro nelle tue mani

Storie di successo – Martina

 

Martina Cacciatori.

“Sono Martina Cacciatori, ho 20 anni e lavoro in negozio di acconciatura da quasi due anni. Ho iniziato il mio percorso a Filos all’età di 15 anni, ero un’adolescente piena di insicurezze, perché in prima media persi un anno, a causa della mia dislessia, diagnosticata troppo tardi.

Questa mia brutta esperienza, unita a qualche problema di salute, mi ha portata a demoralizzarmi molto, rendendomi fragile e non facendomi più credere in me stessa.

Nonostante tutto volevo realizzare il mio sogno di diventare parrucchiera.”

L’esperienza formativa di Martina si è conclusa a giugno del 2019 con il conseguimento del diploma di Tecnico dell’acconciatura che le permetterà, se vorrà, di aprire una sua attività. 

“I miei insegnanti hanno creduto in me dal primo istante, mi hanno trasmesso la giusta determinazione che mi è servita per affrontare questo percorso: al secondo anno vinsi addirittura la borsa di studio come migliore allieva nel settore benessere e acconciatura! Quella fu una piccola rivincita per me. 

Studiavo costantemente e pretendevo sempre tanto da me stessa, non ero mai soddisfatta al 100%, cercavo di puntare sempre più in alto, auto-criticandomi molto. 

Ad oggi posso dire di essere soddisfatta e fiera di me stessa, amo il mio lavoro e punto ad aprirmi un salone tutto mio! 

Se sono quella che sono oggi, lo devo solo a Filos e ai miei insegnanti, non solo per avermi insegnato il mio mestiere, ma anche per la mia crescita personale: mi hanno aiutata a credere di nuovo in me stessa e nelle mie capacità, ed a trovare il negozio adatto, per continuare la mia crescita professionale. 

Se vi consiglio Filos? Assolutamente sì, per me Filos è stata la svolta, è la mia seconda casa.”

Info sull'autore