Programma GOL: GARANZIA OCCUPABILITA’ LAVORATORI

Il Programma GOL, finanziato dal PNRR, ha l’obiettivo di sviluppare l’occupabilità dei lavoratori attraverso percorsi personalizzati di formazione e servizi al lavoro.

Le attività di orientamento, ricerca attiva, accompagnamento al lavoro, promozione di tirocini, incrocio con le opportunità di lavoro del territorio sono gratuite.

 

CHI PUO’ PARTECIPARE?

Il programma GOL è rivolto alle persone disoccupate, con priorità nei confronti di:

  • percettori di ammortizzatori sociali (NASPI e DIS-COLL) e i percettori di Reddito di Cittadinanza;
  •  persone in condizione di fragilità e svantaggio.

Dopo la sottoscrizione del patto di attivazione e la profilazione fatte presso il Centro per l’Impiego competente, è possibile scegliere FILOS per usufruire dei servizi previsti dal proprio percorso personalizzato.

QUALI SERVIZI sono previsti dai bsl (BUONI SERVIZI LAVORO)

In base al percorso personalizzato definito presso il Centro per l’Impiego, sono messi a disposizione dell’utente i seguenti servizi:

PERCORSO 1 – orientamento e supporto nella ricerca attiva del lavoro.

PERCORSO 2 – orientamento, percorsi formativi brevi (durata inferiore a 150 ore) e supporto nella ricerca attiva del lavoro.

PERCORSO 3 – orientamento, percorsi formativi lunghi (durata superiore a 150 ore) e supporto nella ricerca attiva del lavoro.

PERCORSO 4 – orientamento, eventuale formazione, supporto nella ricerca attiva del lavoro e attivazione della rete territoriale per rispondere a bisogni più complessi che vanno oltre la dimensione esclusivamente lavorativa.

PER INFORMAZIONI E APPUNTAMENTI:
NOVARA

0321 391777

novara@filosformazione.it

TORINO

 011 7396453 

 info.torino@filosformazione.it

 Filos è operatore accreditato dalla Regione Piemonte per i Servizi al Lavoro (n. certificato 0049/F1).

Login