Corsi per adulti

Ci sono svariati motivi per decidere di frequentare un corso di formazione: trovare un lavoro, ottenere una specializzazione e affinare le proprie competenze, cambiare tipologia di impiego, interesse personale. 

Tutti abbiamo un percorso che ci aspetta.

Per scegliere che tipo di formazione ci interessa dobbiamo partire, quindi, da quelli che sono i motivi che ci spingono ad affrontarlo. Dobbiamo chiederci:

  • quali sono le nostre potenzialità
  • che obiettivo abbiamo: personale o lavorativo? Di specializzazione o di qualificazione? Vogliamo trovare facilmente con le giuste competenze un lavoro?
studenti a lezione pratica con macchinari

Possiamo rispondere insieme a queste domande prendendo appuntamento con un nostro operatore dello sportello di orientamento,  oppure se abbiamo già le idee chiare cercare tra la nostra offerta. 

Tra i nostri corsi per adulti ci sono tante aree d’interesse diverse, con percorsi sempre aggiornati (anche sulla base delle nuove richieste del mondo del lavoro), pratici ed affidati a docenti competenti che a loro volta sono professionisti affermati. Inoltre FILOS può offrire stage/tirocini in azienda che permettono di entrare in contatto con le realtà del territorio in cui poi potenzialmente iniziare a lavorare.

Parte il corso da Acconciatore per acquisire l’attestato di ABILITAZIONE PROFESSIONALE di DIRETTORE TECNICO DEL SETTORE ACCONCIATURA per chi non possiede la qualifica…

La figura del Mediatore interculturale facilita la comunicazione tra individuo, famiglia e comunità nell’ambito delle azioni volte a promuovere e favorire l’integrazione sociale dei…

Login