Avviso finalizzato alla raccolta di dimostrazioni di interesse da parte di figure professionali qualificate per lo svolgimento di attività di collaborazione e prestazioni di servizio riferite alle WP previste dal progetto Interreg “K.I.T.” di competenza della società cooperativa Filos (soggetto capofila).
L’avviso è rivolto al seguente profilo professionale:
N.1 Profilo relativo alla figura di Project Manager (trasversale a tutti i WP )
Esperienza almeno 7 anni nella gestione di progetti complessi ( anche a dimensione transfrontaliera) finanziati con fondi pubblici, sia nazionali che europei. In particolare la stessa deve, ma non in esclusiva, essere connessa alle dimensioni:
- Delle politiche attive di integrazione dei giovani Not in Employment, education or training.
- Delle relazioni interculturali e alle politiche di accoglienza e integrazione di cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale, con un focus particolare sui MSNA.
- Delle persone in condizione di fragilità dovute a situazioni di svantaggio.
Si richiedono inoltre:
- Conoscenza dei principi delle procedure per la rendicontazione dei progetti
- Esperienza in progetti di governance e strutturazione di modelli innovativi di prevenzione e recupero di situazioni di marginalizzazione e disagio
- Il titolo di studio Laurea Quinquennale
Attività previste
Il collaboratore individuato sarà responsabile nei confronti del Gruppo di gestione per quanto attiene la gestione, pianificazione e monitoraggio delle attività per l’intera durata del Progetto e con riferimento a tutti i WP. Coordinerà il Team di Progetto nel raggiungimento degli obiettivi di Progetto, assicurandosi che vengano realizzati obiettivi specifici, prodotti e risultati attesi nel rispetto dei tempi, qualità e costi stabiliti (o nei limiti della tolleranza).
Competenze richieste
Sono richieste competenze tecniche di Project Management (Pianificazione; Gestione del tempo; Execution; Decision Making; Pensiero Critico; capitalizzazione; collaborazione transfrontaliera) competenze di Leadership (Gestione delle risorse umane; Comunicazione; Negoziazione; Team building) ; competenze strategiche di Business Management (Strategia; Obiettivi e finalità; Prodotti e Servizi; Priorità)
Durata
L’attività avrà una durata di 30 mesi, a partire dal 13.01.2025 e comunque fino alla conclusione del progetto, qualora la scadenza dovesse essere prorogata.
Compenso
Compenso previsto € 42.000
Modalità per la presentazione della manifestazione di disponibilità
Ogni candidato dovrà presentare la propria candidatura attraverso specifica lettera in cui segnalerà la propria disponibilità ad assumere l’incarico e alla quale allegherà il proprio curriculum vitae comprovante le esperienze di cui è in possesso e documento di identità.
Criteri di valutazione
Per valutare le singole manifestazioni di disponibilità saranno presi in considerazione i seguenti criteri:
- Titolo di studio
- Anzianità nel ruolo di coordinamento e gestione di progetti complessi
- Numero di progetti complessi gestiti
La documentazione dovrà pervenire in formato elettronico entro il giorno 31 Dicembre 2024, con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali, al seguente indirizzo:
FILOS SOC. COOP.
VIA NEGRI, 2
28100 NOVARA (NO)
oppure
riportando nell’oggetto: AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONI DI DISPONIBILITA’ RELATIVE AL CONFERIMENTO DA PARTE DI FILOS SOCIETA’ COOPERATIVA DI UN INCARICO PER LO SVOLGIMENTO DI PRESTAZIONE DI SERVIZIO NELL’AMBITO DEL PROGETTO INTERREG “KIT” – Keep in Touch id 0200196.
Le manifestazioni di disponibilità saranno valutate da un’apposita commissione che comunicherà i risultati della selezione entro 8 giorni dalla scadenza della presentazione.
La scelta sarà effettuata sulla base della comparazione della documentazione presentata, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza.
Filos si riserva, a proprio insindacabile giudizio, la facoltà di non affidare alcun incarico o di affidarlo anche in presenza di una sola manifestazione di disponibilità.
Per informazione: Miranda Reino, reino@filosformazione.it
La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi ai sensi della L. 903/77