Back Office Commerciale
Con questo corso imparerai a comprendere e gestire comunicazioni in lingua straniera, sia scritta che orale, in particolare in lingua inglese. Si affronteranno inoltre tematiche inerenti la gestione e l’assistenza del cliente, Effettuare semplici adempimenti amministrativi, fiscali e contabili.


Back Office Commerciale
#GOL è il programma che prevede una serie di misure per il reinserimento lavorativo dei disoccupati, dei percettori di Reddito di Cittadinanza, dei lavoratori in cassa integrazione, dei disabili, delle donne, dei giovani e degli over 50, degli aderenti alla misura Supporto per la Formazione e il lavoro. I corsi sono finanziati nell’ambito del programma Garanzia Occupabilità lavoratori relativo alla politica di coesione europea 2021/2027
Scolarità richiesta: Licenza media
Durata: Corso annuale di 150 ore
Costi a carico dell’utente: Corso GRATUITO. Progetto cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, nell’ambito del Programma Operativo FSE Piemonte 2014-2020, direttiva Formazione per il lavoro 2021/2024.
Certificazione: Al termine verrà rilasciato un certificato delle competenze previo superamento della prova finale. Si è ammessi a tale prova, previa frequenza di almeno 3/4 di ciascuna annualità.
Attività preliminari o selezione: Colloquio motivazionale e attività di orientamento.
Obiettivi e descrizione del corso : La figura del back office commerciale ricopre mansioni esecutive in grado di eseguire, anche con strumenti informatici, compiti legati alle attività di segreteria e commercio, relazionandosi con gli altri uffici del proprio contesto lavorativo e con l’esterno, in particolare in lingua inglese. Opera su procedure ordinarie predeterminate e, nell’ambito delle proprie mansioni, agisce con un discreto livello di autonomia e di controllo del proprio lavoro. Si occupa in particolare di gestire i flussi informativi, utilizzare tecniche di comunicazione, elaborare e archiviare lettere commerciali.
Contenuti del corso: Il corso sarà diurno, pomeridiano. Le competenze trattate saranno: comprendere e gestire comunicazioni in lingua straniera, sia scritta che orale, in particolare in lingua inglese. Si affronteranno inoltre tematiche inerenti la gestione e l’assistenza del cliente, Effettuare semplici adempimenti amministrativi, fiscali e contabili.
Scadenza iscrizioni: Termine ultimo per le iscrizioni: 31/12/2024 Nel caso le domande fossero inferiori alle attese il bando rimarrà aperto sino allo svolgimento del 25% delle ore corso o al raggiungimento dei posti disponibili.
Primo corso da Gennaio 2025
Orario: Diurno, pomeridiano
Sede operativa: Novara, Via Negri, 2
Documenti necessari: Carta di identità / permesso di soggiorno, Codice fiscale.
Iscrizioni: La domanda dovrà essere presentata attraverso l’apposita domanda cartacea presso la segreteria o sul modulo online.
Scolarità richiesta: Licenza media
Durata: Corso annuale di 150 ore
Costi a carico dell’utente: Corso GRATUITO. Progetto cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, nell’ambito del Programma Operativo FSE Piemonte 2014-2020, direttiva Formazione per il lavoro 2021/2024.
Certificazione: Al termine verrà rilasciato un certificato delle competenze previo superamento della prova finale. Si è ammessi a tale prova, previa frequenza di almeno 3/4 di ciascuna annualità.
Attività preliminari o selezione: Colloquio motivazionale e attività di orientamento.
Obiettivi e descrizione del corso : La figura del back office commerciale ricopre mansioni esecutive in grado di eseguire, anche con strumenti informatici, compiti legati alle attività di segreteria e commercio, relazionandosi con gli altri uffici del proprio contesto lavorativo e con l’esterno, in particolare in lingua inglese. Opera su procedure ordinarie predeterminate e, nell’ambito delle proprie mansioni, agisce con un discreto livello di autonomia e di controllo del proprio lavoro. Si occupa in particolare di gestire i flussi informativi, utilizzare tecniche di comunicazione, elaborare e archiviare lettere commerciali.
Contenuti del corso: Il corso sarà diurno, pomeridiano. Le competenze trattate saranno: comprendere e gestire comunicazioni in lingua straniera, sia scritta che orale, in particolare in lingua inglese. Si affronteranno inoltre tematiche inerenti la gestione e l’assistenza del cliente, Effettuare semplici adempimenti amministrativi, fiscali e contabili.
Scadenza iscrizioni: Termine ultimo per le iscrizioni: 31/12/2024 Nel caso le domande fossero inferiori alle attese il bando rimarrà aperto sino allo svolgimento del 25% delle ore corso o al raggiungimento dei posti disponibili.
Primo corso da Gennaio 2025
Orario: Diurno, pomeridiano
Sede operativa: Novara, Via Negri, 2
Documenti necessari: Carta di identità / permesso di soggiorno, Codice fiscale.
Iscrizioni: La domanda dovrà essere presentata attraverso l’apposita domanda cartacea presso la segreteria o sul modulo online.
Il corso è soggetto ad approvazione e finanziamento da parte della Regione Piemonte
Corsi presentati ai sensi del vigente Bando Regionale relativo alla chiamata ai progetti per le attività formative riferite alla lotta contro la disoccupazione.
I corsi sono rivolti a persone di entrambi i sessi (L.903/77;L.125/91)
gratuito
-
Sede Novara
-
Durata del corso 150 ore
-
Ore stage Non previsto
-
Qualifica richiesta Licenza Media
-
Stato occupazionale disoccupazione
-
Status corso aperto
Condividi il corso
Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Corsi consigliati
Obiettivi e descrizione del corso L’Operatore paghe e contributi si occupa dell’elaborazione dei dati relativi alla retribuzione del personale dipendente di un’azienda nonché della
- Novara
- 500 Ore - Annuale
Obiettivi e descrizione del corso L’Addetto vendite è una figura professionale con caratteristiche prettamente esecutive, in grado di svolgere compiti connessi alla vendita di
- Novara
- 500 Ore - Annuale
Obiettivi e descrizione del corso Il corso ti darà le competenze per poter lavorare in aziende che si occupano della produzione, dell’installazione e della
- Novara
- 300 Ore - Annuale
Il corso si struttura come una esperienza di stage in azienda, nell’ottica di una formazione in situazione, personalizzata e con attività di tutoraggio continua,
- Novara
- 400