Back Office Commerciale

Con questo corso imparerai a comprendere e gestire comunicazioni in lingua straniera, sia scritta che orale, in particolare in lingua inglese. Si affronteranno inoltre tematiche inerenti la gestione  e l’assistenza del cliente, Effettuare semplici adempimenti amministrativi, fiscali e contabili.
Back Office Commerciale
#GOL è il programma che prevede una serie di misure per il reinserimento lavorativo dei disoccupati, dei percettori di Reddito di Cittadinanza, dei lavoratori in cassa integrazione, dei disabili, delle donne, dei giovani e degli over 50, degli aderenti alla misura Supporto per la Formazione e il lavoro. I corsi sono finanziati nell’ambito del programma Garanzia Occupabilità lavoratori  relativo alla politica di coesione europea 2021/2027

Scolarità richiesta: Licenza media

Durata: Corso annuale di 150 ore

Costi a carico dell’utente: Corso GRATUITO. Progetto cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, nell’ambito del Programma Operativo FSE Piemonte 2014-2020, direttiva Formazione per il lavoro 2021/2024.

Certificazione: Al termine verrà rilasciato un certificato delle competenze previo superamento della prova finale. Si è ammessi a tale prova, previa frequenza di almeno 3/4 di ciascuna annualità.

Attività preliminari o selezione: Colloquio motivazionale e attività di orientamento.

Obiettivi e descrizione del corso : La figura del back office commerciale ricopre mansioni esecutive in grado di eseguire, anche con strumenti informatici, compiti legati alle attività di segreteria e commercio, relazionandosi con gli altri uffici del proprio contesto lavorativo e con l’esterno, in particolare in lingua inglese. Opera su procedure ordinarie predeterminate e, nell’ambito delle proprie mansioni, agisce con un discreto livello di autonomia e di controllo del proprio lavoro. Si occupa in particolare di gestire i flussi informativi, utilizzare tecniche di comunicazione, elaborare e archiviare lettere commerciali.

Contenuti del corso: Il corso sarà diurno, pomeridiano. Le competenze trattate saranno: comprendere e gestire comunicazioni in lingua straniera, sia scritta che orale, in particolare in lingua inglese. Si affronteranno inoltre tematiche inerenti la gestione e l’assistenza del cliente, Effettuare semplici adempimenti amministrativi, fiscali e contabili.

Scadenza iscrizioni: Termine ultimo per le iscrizioni: 31/12/2023 Nel caso le domande fossero inferiori alle attese il bando rimarrà aperto sino allo svolgimento del 25% delle ore corso o al raggiungimento dei posti disponibili.

Primo corso da Dicembre 2023

Orario: Diurno, pomeridiano

Sede operativa: Novara, Via Negri, 2

Documenti necessari: Carta di identità / permesso di soggiorno, Codice fiscale.

Iscrizioni: La domanda dovrà essere presentata attraverso l’apposita domanda cartacea presso la segreteria o sul modulo online.

Il corso è soggetto ad approvazione e finanziamento da parte della Regione Piemonte

Corsi presentati ai sensi del vigente Bando Regionale relativo alla chiamata ai progetti per le attività formative riferite alla lotta contro la disoccupazione.

I corsi sono rivolti a persone di entrambi i sessi (L.903/77;L.125/91)

Corsi consigliati

gratuito
Con questo corso imparerai a comprendere e gestire comunicazioni in lingua straniera, sia scritta che orale, in particolare in lingua inglese. Si affronteranno inoltre

Login