Corsi gratuiti per disoccupati 2022-2023

Una pioggia di corsi per l’anno formativo 2022-2023, per il reinserimento lavorativo di persone disoccupate in Regione Piemonte.

#GOL è il programma che prevede una serie di misure per il reinserimento lavorativo dei disoccupati, dei percettori di Reddito di Cittadinanza, dei lavoratori in cassa integrazione, dei disabili, delle donne, dei giovani e degli over 50.

A partire da settembre, nell’ambito del programma GOL previsto dal PNRR, una serie di corsi, di durata variabile e destinati a persone maggiorenni e disoccupate, per favorire il reinserimento lavorativo.

I percorsi sono comuni nelle nostre sedi di Novara e Torino, esclusi alcuni interventi formativi che saranno specifici nei settori in cui siamo più forti.

Le parole d’ordine sono Personalizzazione (differenziare gli interventi a seconda dell’età, del livello di competenze, del contesto del mercato del lavoro di riferimento, dei fabbisogni espressi dalle imprese, delle concrete opportunità occupazionali), Coinvolgimento (delle imprese e del territorio, per fornire strumenti formativi dedicati), Innovazione e sperimentazione.

 

Il corso è soggetto ad approvazione e finanziamento da parte della Regione Piemonte

Corsi presentati ai sensi del vigente Bando Regionale relativo alla chiamata ai progetti per le attività formative riferite alla lotta contro la disoccupazione.

I corsi sono rivolti a persone di entrambi i sessi (L.903/77;L.125/91)

Corsi consigliati

piciaccia@filosformazione.it

Gratuito

Parte il corso da Acconciatore per acquisire l’attestato di ABILITAZIONE PROFESSIONALE di DIRETTORE TECNICO DEL SETTORE ACCONCIATURA per chi non possiede la qualifica

Gratuito
La figura del Mediatore interculturale facilita la comunicazione tra individuo, famiglia e comunità nell’ambito delle azioni volte a promuovere e favorire l’integrazione sociale dei

Login