Addetto alla saldocarpenteria

Il corso di qualifica è destinato a chi è in possesso di un titolo di studio nel settore ed è finalizzato all’inserimento lavorativo per formare, insieme ad Astra e Baglioni pressure solution, figure altamente specializzate nella saldocarpenteria.
formazione saldocarpentiere gratuita lavoro
Partirà il prossimo anno formativo un corso altamente professionalizzante, nel settore della saldocarpenteria, presso la sede di Novara di Filos Formazione. L’ente di formazione professionale, accreditato da Regione Piemonte, in collaborazione con ASTRA Baglioni e il gruppo Baglioni Pressure Solution propongono una formazione gratuita finalizzata all’inserimento lavorativo presso gli impianti dell’azienda.
Il corso, della durata di 600 ore, prevede uno stage formativo della durata di 240 ore in azienda, per sperimentare le mansioni del saldocarpentiere e realizzare una vasta gamma di prodotti in acciaio al carbonio e inox, mettendo in pratica le competenze acquisite durante le ore di aula e di pratica presso Filos. Il corso è progettato con l’azienda italiana leader internazionale nella produzione di serbatoi a pressione; parte della docenza sarà, infatti, a cura dei professionisti del gruppo Baglioni.

Per l’accesso sono richiesti qualifica o diploma coerente, competenze di interpretazione del disegno e, in assenza del titolo, si accede con esperienza lavorativa comprovata nell’ambito della saldatura o meccanica.

Al termine del corso è previsto un esame di qualifica professionale e la possibilità di avviare un’esperienza lavorativa con il gruppo Baglioni.

Il corso, in attesa di approvazione, partirà in autunno e terminerà entro giugno 2023.

Il corso è soggetto ad approvazione e finanziamento da parte della Regione Piemonte

Corsi presentati ai sensi del vigente Bando Regionale relativo alla chiamata ai progetti per le attività formative riferite alla lotta contro la disoccupazione.

I corsi sono rivolti a persone di entrambi i sessi (L.903/77;L.125/91)

Corsi consigliati

piciaccia@filosformazione.it

Gratuito

Parte il corso da Acconciatore per acquisire l’attestato di ABILITAZIONE PROFESSIONALE di DIRETTORE TECNICO DEL SETTORE ACCONCIATURA per chi non possiede la qualifica

Gratuito
La figura del Mediatore interculturale facilita la comunicazione tra individuo, famiglia e comunità nell’ambito delle azioni volte a promuovere e favorire l’integrazione sociale dei

Login