Elementi di riparazione meccatronica (settore automotive)

Il corso per diventare esperto delle riparazioni elettroniche legate all’automotive e sviluppare competenze tecniche e gestionali per avviare la tua piccola impresa.

#GOL è il programma che prevede una serie di misure per il reinserimento lavorativo dei disoccupati, dei percettori di Reddito di Cittadinanza, dei lavoratori in cassa integrazione, dei disabili, delle donne, dei giovani e degli over 50.

A partire da settembre, nell’ambito del programma GOL previsto dal PNRR, una serie di corsi, di durata variabile e destinati a persone maggiorenni e disoccupate, per favorire il reinserimento lavorativo.

La figura è in grado di riconoscere le esigenze del cliente, di diagnosticare e pianificare gli interventi necessari ed operare sia sulla parte elettrica ed elettronica che sulla parte meccanica del veicolo. Il percorso prevede lo sviluppo di competenze tecniche e gestionali di una piccola impresa: operare in sicurezza, definire la diagnosi tecnica e strumentale delle parti meccaniche del  veicolo, condurre la riparazione e manutenzione delle parti  meccaniche, definire la diagnosi tecnica e strumentale degli apparati elettrico/elettronici del veicolo, condurre la riparazione e manutenzione degli apparati elettrico/elettronici del veicolo.

CONTENUTI DELLA FORMAZIONE

  • Sicurezza sul lavoro
  • Gestione organizzativa del lavoro
  • Gestione della clientela
  • Diagnosi del veicolo
  • Manutenzione e riparazione delle parti meccaniche ed elettriche

Scopri tutti gli altri corsi nella tua città!

 

Il corso è soggetto ad approvazione e finanziamento da parte della Regione Piemonte

Corsi presentati ai sensi del vigente Bando Regionale relativo alla chiamata ai progetti per le attività formative riferite alla lotta contro la disoccupazione.

I corsi sono rivolti a persone di entrambi i sessi (L.903/77;L.125/91)

Corsi consigliati

Login