Pulizia e alfabetizzazione italiana - Collaboratore polivalente nelle strutture ricettive

Grazie a questo corso potrai ottenere competenze in procedure di pulizia e gestione del servizio alberghiero, e di alfabetizzazione.

#GOL è il programma che prevede una serie di misure per il reinserimento lavorativo dei disoccupati, dei percettori di Reddito di Cittadinanza, dei lavoratori in cassa integrazione, dei disabili, delle donne, dei giovani e degli over 50.

A partire da settembre, nell’ambito del programma GOL previsto dal PNRR, una serie di corsi, di durata variabile e destinati a persone maggiorenni e disoccupate, per favorire il reinserimento lavorativo.

Il corso di COLLABORATORE POLIVALENTE NELLE STRUTTURE RICETTIVE, che prevede una formazione mirata ad elementi di base nella gestione del servizio alberghiero, alle operazioni di supporto in cucina e sala bar, è finalizzato alla formazione di una figura in possesso di conoscenze ed abilità che consentano un rapido inserimento nel mondo del lavoro. 

Contenuti professionalizzanti del corso →

  • LINGUA ITALIANA ED EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA 
  • SVILUPPO SOSTENIBILE
  • GESTIRE I RAPPORTI DI COMUNICAZIONE 
  • ELEMENTI DI GESTIONE DEL SERVIZIO ALBERGHIERO 
  • OPERAZIONI DI SUPPORTO IN CUCINA E SALA BAR

durata: fino a 150 ore con stage

orario: mattino (fascia 9-12)

Scopri tutti gli altri corsi nella tua città!

 

Il corso è soggetto ad approvazione e finanziamento da parte della Regione Piemonte

Corsi presentati ai sensi del vigente Bando Regionale relativo alla chiamata ai progetti per le attività formative riferite alla lotta contro la disoccupazione.

I corsi sono rivolti a persone di entrambi i sessi (L.903/77;L.125/91)

Corsi consigliati

Login