Formazione dei lavoratori in materia di sicurezza

L’Accordo in conferenza  Stato-Regioni del 21 dicembre 2011 ha definito le modalità della formazione di lavoratori, preposti e dirigenti in materia di sicurezza sul lavoro, differenziandole sulla base di tre livelli di rischio per il settore di attività dell’azienda: basso, medio, alto.
caschetto: addetti al primo soccorso aziendale
Formazione dei lavoratori in materia di sicurezza
L’Accordo in conferenza Stato-Regioni del 21 dicembre 2011 ha definito le modalità della formazione di lavoratori, preposti e dirigenti in materia di sicurezza sul lavoro, differenziandole sulla base di tre livelli di rischio per il settore di attività dell’azienda: basso, medio, alto.

Tipologia di corso:
Formazione generale durata 4 ore
Formazione specifica – rischio basso durata 4 ore
Formazione specifica – rischio medio durata 8 ore
Formazione specifica – rischio alto durata 12 ore
Formazione particolare aggiuntiva per il preposto durata 8 ore
Formazione dei dirigenti durata 16 ore

Adulti occupati

Il corso è soggetto ad approvazione e finanziamento da parte della Regione Piemonte

Corsi presentati ai sensi del vigente Bando Regionale relativo alla chiamata ai progetti per le attività formative riferite alla lotta contro la disoccupazione.

I corsi sono rivolti a persone di entrambi i sessi (L.903/77;L.125/91)

Corsi consigliati

piciaccia@filosformazione.it

Gratuito

Parte il corso da Acconciatore per acquisire l’attestato di ABILITAZIONE PROFESSIONALE di DIRETTORE TECNICO DEL SETTORE ACCONCIATURA per chi non possiede la qualifica

Gratuito
La figura del Mediatore interculturale facilita la comunicazione tra individuo, famiglia e comunità nell’ambito delle azioni volte a promuovere e favorire l’integrazione sociale dei

Login