Ognuno è meraviglioso

Le sfilate conclusive della prima esperienza in impresa simulata del corso Operatore dell’abbigliamento di Filos Formazione

Il 26 e il 27 giugno si sono svolte, tra il cortile del Broletto e la scalinata di Villa Caccia a Romagnano le sfilate conclusive della prima esperienza in impresa simulata del corso Operatore dell’abbigliamento di Filos Formazione. Galà 12 “Ognuno è meraviglioso” è il nome scelto per l’evento tenutosi il pomeriggio del 26 giugno a Novara. 

“E’ la storia di 12 ragazze che in questo anno complicato hanno deciso di provare a sognare. Hanno sognato di ritrovarsi in piazza quando questo poteva ancora essere solo un sogno, hanno sognato di uscire dal laboratorio della scuola, dagli schermi della didattica a distanza per condividere un’idea. Ognuna ha portato i propri sogni e i propri colori per realizzare un progetto che appartenesse a tutte, un progetto a cui ciascuna potesse appartenere esprimendo se stessa, le proprie capacità, la propria visione.

Ognuno è meraviglioso oggi lo gridano forte col coraggio di sfilare qui e mettere in mostra il loro lavoro perché anche noi possiamo vedere e riconoscere la meraviglia che ciascuna ha trovato in sé. Anche chi non è sulla passerella e ha affidato ad altre le proprie creazioni.”

L’idea nasce, quindi, dal desiderio di esporre con orgoglio i frutti di un lavoro lungo un anno; nonostante la didattica a distanza, che ha inficiato relativamente sulle ore pratiche (i laboratori si sono svolti regolarmente per l’intero anno), tutti e tutte hanno lavorato sodo tra commesse esterne e i  “non ce la farò mai”. 

Un lavoro di squadra non solo del settore moda. Allievi e allieve del settore acconciatura hanno curato trucco e parrucco delle modelle/autrici degli abiti per valorizzarne i colori e le forme uniche. 

Grazie a Carlo Gatti per aver catturato gli istanti di questo evento che speriamo possa diventare un appuntamento fisso di fine anno.

Informazioni sull’autore

Viviana Barucchelli: segreteria didattica

Viviana

Ruolo

Condividi l’articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter

Articoli correlati

Anche quest’anno Filos affianca le realtà formative e culturali di Novara con un’offerta di…
Le sfilate conclusive della prima esperienza in impresa simulata del corso Operatore dell’abbigliamento di…
Viola Prisco ha partecipato al concorso di scrittura creativa dell’associazione L’onda di Nico e…

Login